Per fare un tuffo nel passato e conoscere la storia di questo villaggio operaio e dei suoi abitanti non devi far altro che scaricare la App “Leumapp” e camminare tra gli edifici storici. Grazie al geofencing, quando il tuo dispositivo entrerà nel perimetro virtuale, stabilito dall’itinerario che hai scelto, innescherà un azione. Le geo-fence sono collegate con sistemi GPS per rilevare quando un dispositivo esce oppure entra in una zona geo-recintata, dovrai pertanto solo avere la app aperta e il gps attivo.
LEUMAPP
Quando avvertirai degli stimoli sonori, fermati, partirà automaticamente il contenuto multimediale. Lasciati coinvolgere dai racconti di chi ha vissuto al villaggio e dalla straordinaria storia di un imprenditore illuminato che ha dedicato la sua vita per il successo dell’azienda e il benessere delle sue maestranze.
▶ scaricato l'App ‘LeumAPP’ (da App Store o Google Play)
▶ effettuato la registrazione
▶ avere con te gli auricolari
▶ vai all'ingresso del Villaggio (alle Torri)
▶ segui il percorso suggerito dalla mappa
SCARICA L'APP
Mettiti in gioco partecipando alla sfida. Puoi sempre vedere, nel menù della App, a che punto ti trovi nella classifica. Le sfide possono essere individuali o di gruppo (i minori di 14 anni possono partecipare solo alle sfide di gruppo, accompagnati da un maggiorenne).
Vuoi conoscere la funzione storica di un edificio, non devi far altro che tappare il pulsante AR e puntare il tuo smartphone nella sua direzione; avrai tutte le informazioni che ti servono per identificarlo.
Nella pagina "Villaggi" sarà presente una mappa dei villaggi operai con una scheda descrittiva per ciascuno che ti aiuterà a conoscere queste realtà. L'indicazione della distanza dal Leumann ti aiuterà a creare il tuo itinerario.
La sfida con gli altri non riguarda solo la competizione in sé, ma anche il piacere di mettersi in gioco, di misurarsi con gli altri e, soprattutto, con se stessi. È una forma di crescita che arricchisce e spinge a migliorare continuamente. L’emozione di sfidare gli altri partecipanti è un’esperienza stimolante, e la sfida porta con sé una miscela di emozioni positive. Inizia ora!
Se preferisci, puoi visitare il Villaggio Leumann in qualsiasi giorno su prenotazione accompagnati da un cicerone della Città di Collegno (per gruppi di almeno 10 persone).
La prima domenica di ogni mese (escluso agosto e gennaio), alle ore 15, con partenza da Corso Francia 313 a Collegno, è prevista una passeggiata culturale, la prenotazione è obbligatoria entro il giovedì antecedente la visita.
Per prenotazioni chiama il numero 347 3596056 dal lunedì al venerdì, orari: 15-18.
Questo sito e l’APP sono parte del progetto V.O.C.A.LE. - Villaggi Operai; Cultura e Arte al LEumann, un’iniziativa dedicata alla valorizzazione dei villaggi operai in Italia e in Europa.
© Copyright 2024 by Associazione Culturale Kòres
You need to logged in to add wishlist